venerdì 27 marzo 2015

Sabato 28 marzo a Giaveno serata con corti e discorsi su Dylan Dog


Nell'ambito di GULP! FUMETTI A GIAVENO, la prima Fiera del fumetto della città piemontese, è in programma una SERATA DYLAN DOG: appuntamento sabato 28 marzo alle ore 21.00 presso Villa Favorita (via Maria Ausiliatrice 1), si comincia con la proiezione del cortometraggio HOUSE OF SHELLS. LA CASA DELLE CONCHIGLIE.
La trama: un uomo e una donna persi nella tetra campagna inglese all'imbrunire. La macchina non ne vuole sapere di ripartire, e una tempesta è in arrivo. La coppia trova riparo in un castello solo all'apparenza abbandonato. Ciò che li aspetta è una notte da incubo...

A seguire incontro con lo sceneggiatore del film ANDREA CAVALETTO e con PASQUALE RUJU, autore di Sergio Bonelli Editore

ANDREA CAVALETTO: i film da lui sceneggiati hanno avuto ottimi riscontri di critica e hanno vinto numerosi premi nei festival di genere italiani e internazionali. Il film horror indipendente Hidden in the Woods, da lui sceneggiato, è stato acquistato dagli americani e per un remake.
Per Sergio Bonelli Editore ha scritto numerosi albi di Dylan Dog e Martin Mystére, diventando uno dei nuovi autori di punta della storica casa editrice

PASQUALE RUJU: si avvicina al mondo del teatro e del cinema, dedicandosi poi principalmente al doppiaggio di personaggi di soap-opera, film (Star Trek) e di cartoni animati (I Cavalieri dello zodiaco, Lamù, I Cinque samurai). Nel 1995 entra a far parte dello staff degli autori di Dylan Dog (di cui scrive più di 70 storie!), divenendo lo sceneggiatore Bonelli più pubblicato. Ha scritto decine albi di Tex, Nathan Never, Dampyr e Martin Mystére e ha creato le miniserie Demian e Cassidy.
Pasquale Ruju è uno dei più prolifici e autorevoli autori di fumetti italiani.