lunedì 13 aprile 2015

"L'uomo che fischia" (e il trailer di "Good as you") al Blah Blah


Mercoledi 29 Aprile 2015 alle 21.00 al BLAH BLAH (via Po 21) verrà proiettato il cortometraggio contro il femminicidio "L'uomo che fischia"(2013) di Marco Miscione e Simone Tringali.

A seguire in anteprima assoluta il trailer esteso dell'ultimo lavoro firmato RayLight Pictures, "Good as You - Il corto " di Marco Miscione.
Il corto prossimamente in uscita, è stato realizzato con la collaborazione di Arcigay Torino "Ottavio Mai"" e sostenuto dalla " Film Commission Torino Piemonte". Il cortometraggio vuole sensibilizzare tutti, omosessuali e non. Vuole dire agli omosessuali, ma anche a chi semplicemente è di un’altra nazionalita o religione, che la diversità non è un male ma fa parte della vita e per questo nessuno merita di sentirsi “sbagliato”.
“Good As You” dice a tutti quelli che vedono l’omosessualità come una malattia: “Non sono malato, sono ‘buono’ come te!”. Protagonisti: Francesco Savarino, Giacomo Pugliese.

La trama: Emanuele e Nick, il cui amore sarà schiacciato e messo in discussione dalla diffusa discriminazione verso gli omosessuali.Un tema, quello dell'omosessualità, che necessita sicuramente una larga sensibilizzazione vista l'attualità di eventi drammatici legati alle vessazioni che, spesso, molti omosessuali si trovano costretti a subire.
Attraverso la storia di Emanuele e Nick lo spettatore verrà a contatto con la realtà contro cui molti gay devono lottare.
Si attraverserà la drammacità del non essere accettati dalla comunità, dagli amici e persino dai propri genitori per passare alla messa in discussione del proprio io e dei propri sentimenti.