lunedì 25 maggio 2015

CineMagazzini, appuntamento ai MagazziniOz con "Pride"

"Pride"
Domani, martedì 26 maggio alle ore 18 nuovo appuntamento con CineMagazzini, che solo per la stagione estiva cambia giorno di programmazione. In programma la proiezione di "Pride" di Matthew Warchus in lingua originale inglese (sottotitolato in italiano).
Una pellicola che racconta in maniera simpatica una storia realmente accaduta, dove una battaglia degli attivisti gay in difesa dei minatori in sciopero porterà alla nascita di una sincera amicizia e un’incrollabile solidarietà umana. Un’occasione di esercitare l’inglese attraverso una storia divertente raccontata da un film che con leggerezza tratta temi impegnativi.

MagazziniOz: il 2 ottobre ha inaugurato un luogo nato dalla  virtuosa sinergia tra profit e no profit, ricco di storie e domande, idee e progetti, utili per il sociale. È uno spazio di incontro, formazione e studio. È un negozio, una caffetteria, un ristoro. Un luogo dove leggere e stare. È aperto dal lunedì al sabato.
I MagazziniOz hanno trovato grande sostegno tra aziende e fondazioni per il modello innovativo di Cooperativa Sociale Onlus di tipo A+B che incarna. Nascono da un’iniziativa dell’Associazione CasaOz Onlus per svilupparne l’esperienza e dare continuità e vigore a progettualità utili alla collettività. L’obiettivo che persegue è l’autosostenibilità dato dalla complementarietà sinergica delle azioni intraprese dalle aziende che contribuiscono ad apportare valore aggiunto al mondo solidale. Tutto ciò attraverso un pensiero alla base, che accomuna fondazioni nazionali e locali, imprese e associazioni in un progetto, e che sdogana un nuovo concept e approccio nel modo di fare “rete sul territorio”.