lunedì 25 maggio 2015

Il nuovo Jeunet in anteprima gratuita al Centrale


Domani, martedì 26 maggio alle ore 22 è in programma al cinema Centrale Arthouse (via Carlo Alberto 27) l'anteprima del film LO STRAORDINARIO VIAGGIO DI T.S. SPIVET di Jean Pierre Jeunet (versione doppiata in italiano (1h 45min))

T.S. Spivet è un bambino prodigio di 10 anni con una passione per la cartografia e le invenzioni. Vive in un ranch nel Montana insieme a sua mamma ossessionata dalla morfologia degli insetti, suo padre, cowboy nato nel periodo storico sbagliato e sua sorella quattordicenne che sogna di diventare Miss America. Layton, il fratello gemello di T.S., è morto in un incidente nel fienile; nessuno ha mai parlato del fatto che T.S. fosse con lui. Un giorno T.S. riceve una telefonata inaspettata dall'Istituto Smithsonian che gli annuncia la vittoria del prestigioso premio Baird per la sua invenzione di un dispositivo dal moto perpetuo. All'insaputa di tutti, per ritirare il premio e tenere il suo discorso di ringraziamento, T.S. salta su un treno merci e intraprende il suo stravagante viaggio attraverso l'America in direzione Washington... ma allo Smithsonian tutti ignorano che T.S. è solo un bambino!

L'ingresso sarà gratuito per chi presenterà alla cassa una copia de La Repubblica del giorno stesso, fino a esaurimento posti.