mercoledì 13 maggio 2015

Sergio Atzeni, libri e cinema al Centrale e al Salone del Libro

Sergio Atzeni
In occasione del XVIII Salone Internazionale del Libro la Fondazione Sardegna Film Commission ha organizzato un evento dal titolo SERGIO ATZENI, Frame by Frame - Incontri tra cinema e poesia.

Giovedì 14 e venerdì 15 Maggio dalle 10 alle 14 doppio appuntamento a ingresso libero con il cinema sardo: il programma prevede prima la proiezione del corto SERGIO ATZENI, SCRITTORE, di Peter Marcias (durata: 7 minuti), poi dei film BELLAS MARIPOSAS, di Salvatore Mereu, dal racconto omonimo di Sergio Atzeni, e IL FIGLIO DI BAKUNIN, di Gianfranco Cabiddu, dal romanzo omonimo di Sergio Atzeni.

Tutti e tre i registi saranno presenti all'evento.

Sabato 16 maggio, alle ore 16.00, presso lo Spazio Autori del Salone del Libro sarà poi in programma l'evento SERGIO ATZENI. VENT’ANNI DI ININTERROTTA PRESENZA, alla presenza di Claudia Firino, Marcello Fois, Stefano Salis e Gigliola Sulis.
Lo scrittore sardo resta un punto di riferimento imprescindibile perché ha saputo coniugare il senso delle radici e della storia collettiva con una ricerca rigorosa di registri espressivi.
Con un’anteprima tratta dal film di Daniele Atzeni, Madre acqua. Frammenti di vita di Sergio Atzeni.