mercoledì 22 luglio 2015

La settimana di cinema a Palazzo Reale

"La città incantata"
Venerdì 24 luglio, per la prima volta nella storia della rassegna, verrà proposto un cartoon a Palazzo Reale: si tratta de "La città incantata" di Hayao Miyazaki, uno dei film scelti dal pubblico.

Sabato 25 luglio è in programma "Ultimo tango a Parigi" di Bernardo Bertolucci, domenica 26 luglio - in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, e in occasione della mostra allestita alla Mole Antonelliana, “Cinema Neorealista. Lo splendore del vero nell’Italia del dopoguerra” (visitabile fino al 29 novembre) - per “Il cinema Neorealista” viene proposto "Sciuscià" di Vittorio De Sica.

Martedì 28 luglio Omaggio della rassegna a Pasolini a 40 anni dalla morte, con la proiezione di "Accattone", mercoledì 29 luglio "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto" di Elio Petri e giovedì 30 luglio si festeggiano i 100 anni della nascita di Sinatra con "L'uomo dal braccio d'oro" di Otto Preminger, proposto in versione originale con sottotitoli in italiano.

Le proiezioni iniziano alle 22, la biglietteria apre alle ore 21. 
Il costo dell’intero è di 5,50 euro. Ridotto per universitari e i proprietari della Tessera Torino Musei a 5 euro. Gli over 65 pagano 4 euro.