venerdì 24 luglio 2015

Ultimo appuntamento di Buone Visioni al castello di Roddi


Nella cornice del castello medievale di Roddi volge al termine la terza edizione della rassegna cinematografica Buone Visioni – Il Castello Errante. Domenica 26 luglio si recupera il primo appuntamento rinviato per maltempo a metà giugno, e sarà l'ultimo di un percorso attraverso storie controcorrente che ci hanno parlato di libertà e desiderio di affermazione contro ogni convenzione, per riflettere su tematiche scomode e per guardare oltre i soliti confini.

Il cinema d'autore di Buone Visioni ha raccolto l'interesse e l'entusiasmo di un pubblico sempre più numeroso per sei domeniche consecutive: si è toccata la quota di 200 presenze a ogni appuntamento, chi seduto sulle sedie, chi appoggiato al muraglione del castello, chi accovacciato a terra.
Buone Visioni ha avuto successo non solo grazie alla qualità della proposta filmica. È stato un mix di cose, di piccole grandi opportunità che chi è salito la domenica sera su fino al punto più alto del paese, il castello appunto, ha potuto cogliere. Le cene di primissima qualità studiate con cura e dedizione dall'associazione LaCasaRotta, un sorso di vino e un po' d'arietta fresca da godersi appoggiati al muretto che si affaccia sulle colline delle Langhe, un buon libro tra la selezione proposta da sfogliare per continuare a esplorare mondi nuovi al di fuori del maxi schermo, tanti giovani con la maglia con su il logo della rassegna, una poltrona rossa e due alberi, che fanno interviste, scattano foto, si preparano a scrivere la loro recensione del film.

Tutto questo si concluderà domenica 26 luglio con la proiezione alle 21:30 di un film eccentrico e dai toni vintage che vede protagonisti due ragazzini in fuga per inseguire, contro tutto e tutti, il loro sogno d'amore: Moonrise Kingdom di Wes Anderson.
A partire dalle 19:30 si potrà cenare con un barbecue all'americana con carne alla griglia, spiedini e patate al cartoccio.