domenica 6 settembre 2015

Per MAGNIFICHE VISIONI "Riflessi in uno specchio scuro" di Sidney Lumet


Secondo appuntamento di settembre per MAGNIFICHE VISIONI - Festival Permanente del Film Restaurato, con quattro pellicole che verranno presentate al pubblico, in diverse repliche, nelle versioni restaurate. L’8 e il 9 settembre sarà proiettato Riflessi in uno specchio scuro (The Offence) di Sidney Lumet. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

I film riaprono gli appuntamenti di MAGNIFICHE VISIONI. Festival Permanente del Film Restaurato, dopo la pausa estiva. Il programma propone, a seguito del grande successo di pubblico e di critica delle scorse edizioni, quattro appuntamenti mensili con i capolavori del cinema, dall'età d'oro del cinema classico, spaziando dal muto fino alle nouvelles vagues degli anni '60 e oltre, in copie restaurate provenienti dalle più importanti cineteche del mondo.

Mar 8, h. 20.30/22.30, Mer 9, h. 16.00
Sidney Lumet
Riflessi in uno specchio scuro (The Offence)
(Gran Bretagna/Usa 1972, 112’,Hd, col., v.o. sott.it.)
Un ispettore di polizia frustrato, convinto della colpevolezza di un sospetto killer di ragazzine, lo brutalizza fino ad ucciderlo. Sospeso dal servizio e interrogato dai suoi superiori sull'accaduto, emerge la personalità paranoide e la coscienza residuale di un uomo irrimediabilmente compromesso dalle proprie ossessioni. L’atmosfera è cupa, ossessiva, percorsa da una strisciante paranoia. Con Sean Connery.