lunedì 9 novembre 2015

Al cinema Due Giardini anteprima di "Miss Julie" di Liv Ulmann

"Miss Julie"
All’insegna dello slogan-invito “Ci vediamo al cinema!”, per festeggiare la nuova Tessera, AIACE Torino proporrà diverse iniziative che coinvolgeranno progressivamente, attraverso una serie di anteprime e proiezioni speciali con cadenza variabile, i cinema aderenti al proprio circuito delle Sale di Qualità per il 2016.

L’appuntamento inaugurale è per mercoledì 11 novembre (ore 21:15) al Cinema Due Giardini (via Monfalcone 62, Torino) con l’anteprima di Miss Julie, il nuovo lavoro di Liv Ulmann, in collaborazione con Slowcinema.

MISS JULIE
di Liv Ullmann, con Jessica Chastain (Miss Julie), Colin Farrell (John), Samantha Morton (Kathleen), Nora Mcmenam (Miss Julie giovane) - 120' - 2014, Norvegia / Gran Bretagna / Canada / Usa / Francia / Irlanda
Una residenza di campagna in Irlanda intorno al 1880. Nel corso di una notte di mezza estate, in un clima di baldoria selvaggia e vincoli sociali allentati, la giovane Julie e John, cameriere di suo padre, ballano e bevono, si corteggiano e manipolano. Lei, altéra e superiore in cerca di avvilimento; lui, garbato ma grezzo, uniti nel disgusto e nell’attrazione reciproci. Di volta in volta seducente e prevaricante, selvaggia e tenera, la loro intimità li conduce a piani disperati e alla visione di una vita insieme...
Nell’incertezza se il mattino porterà speranza o disperazione, Julie e John trovano la fuga in un atto finale sublime e terribile, come in una tragedia greca.
Miss Julie descrive una battaglia feroce per il potere e il dominio, condotta attraverso un gioco crudele e compulsivo di seduzione e repulsione.

La proiezione del film (presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival 2014, in uscita nelle sale il 19 novembre distribuito da Lab80) è organizzata in collaborazione con Slowcinema.
La serata sarà introdotta da Domenico Chiesa (Presidente Aiace Torino) e da Gaetano Renda (esercente cinematografico).

Gli appuntamenti successivi
Martedì 17 novembre (orario da definire) | Cinema Centrale
LA DANZA DELLA REALTÀ di Alejandro Jodorowsky (uscita in sala a gennaio)

Lunedì 30 novembre (orario da definire) | Cinema Fratelli Marx
11 DONNE A PARIGI di Audrey Dana (uscita in sala il 3 dicembre)

Mercoledì 2 dicembre ore 20.30 | Cinema Classico
LA ISLA MINIMA di Alberto Rodríguez (uscita in sala il 3 dicembre)

Lunedì 14 dicembre (orario da definire) | Cinema Fratelli Marx
MY SUMMER IN PROVENCE di Roselyne Bosch (uscita in sala a gennaio)