venerdì 13 novembre 2015

"Ciak, si gira a Torino", incontro al Massimo con Ivano De Matteo

"I nostri ragazzi"
Domenica 15 novembre alle 20.15 al Cinema Massimo si inaugura “CIAK, SI GIRA A TORINO” un ciclo d’incontri pensato e organizzato da Film Commission Torino Piemonte per creare occasioni d’incontro tra i registi che girano in città e il grande pubblico torinese.

È volontà del Presidente Paolo Damilano far conoscere alla cittadinanza nomi e volti dei registi che scelgono di lavorare a Torino e in Piemonte per realizzare i loro progetti cinematografici.
“Ogni volta che una produzione sbarcherà in Città la Film Commission Torino Piemonte offrirà ai torinesi la possibilità di incontrare gli autori della settima arte, sentire il racconto della loro carriera e vedere un loro film. Ho sempre pensato fosse fondamentale avvicinare i cittadini all’attività svolta quotidianamente dalla Fondazione: questo ciclo d’incontri vuole quindi essere lo strumento - informale – per creare un dialogo tra i set cinematografici, i suoi protagonisti e i cittadini”, conferma il Presidente Damilano.

Aggiunge Paolo Tenna ad. di Fip "Un’occasione unica per far vivere anche al mondo delle imprese la magia che una proiezione, presentata da un regista, puo' trasmettere facendola diventare propria,  investendo nel mondo del cinema".

A Ivano De Matteo, attualmente in città per le riprese del suo nuovo film, spetta il compito di inaugurare gli incontri con  il pubblico torinese.
La serata di domenica 15 novembre – organizzata da FCTP Film Commission Torino Piemonte e FIP Film Investimenti Piemonte, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema – avrà inizio alle ore 20.15 con l’intervista pubblica al regista di Antonella Frontani, vice presidente di Film Commission e proseguirà, con la proiezione del suo ultimo film “I nostri ragazzi”.

Per partecipare scrivere a: eventi@fctp.it