mercoledì 4 novembre 2015

Martedì 10 “Non accettare sogni dagli sconosciuti” al Romano


All’interno della rassegna cinematografica sui diritti umani “RIGHTS ON THE MOVIE” martedì 10 novembre alle ore 20.00 verrà presentato al Cinema Romano il film lungometraggio dell’autore torinese Roberto Cuzzillo “Non accettare sogni dagli sconosciuti” (Russia, Italia 2015, 70 min.).

Il film, selezionato e presentato il primo maggio 2015 all’interno del 30° Torino Gay & Lesbian Film Festival con grandi successi di pubblico e critica, è stato venduto all’estero, in Paesi quali Messico (a luglio), Canada, Spagna e Stati Uniti (a ottobre), Inghilterra a dicembre e in Spagna e Francia a gennaio del 2016.

Roberto Cuzzillo fonda nel 2005 la casa di Produzione Enzimi Studio con cui realizza i suoi lavori. Il primo film Senza fine (2008) viene selezionato in numerosi festival e distribuito in Germania, Francia, Paesi Bassi, Spagna, USA, Taiwan e Brasile, il secondo Camminando Verso presentato al 26° Festival GLBT e al Frameline di San Francisco viene acquistato in esclusiva dal Canale Americano Sundance Channel per l’Europa. Dopo la partecipazione al 10° Berlinale Talent Campus del festival di Berlino nel 2014 il suo corto Polaroid viene selezionato per far parte del film collettivo A Quintet presentato al 20° Sarajevo Film Festival e premiato con una Menzione speciale al Chelsea Film Festival di New York.

Per maggiori informazioni: www.enzimistudio.it