mercoledì 11 novembre 2015

"Mobile Home" per la rassegna "Non è un altro noioso film francese"

"Mobile home"
Terzo appuntamento del progetto Non è un altro noioso film francese, una rassegna ad ingresso libero di film in lingua originale con sottotitoli in italiano curata dall'Associazione Museo Nazionale del Cinema e condivisa con l'Alliance française e dalla Casa del Quartiere che ospita le proiezioni (Via Morgari 14, Torino).

Il terzo film in programma domenica 15 novembre alle ore 21,00 sarà Mobile Home di François Pirot (Belgio, Francia, Lussemburgo, 2012, 95′).

Simon ritorna al suo paese natale dopo aver abbandonato ragazza e lavoro. Una volta ristabilitosi nei luoghi della sua infanzia, incontra Julien, un amico di vecchia data, Julien. Insieme decidono di coronare un sogno maturato da ragazzini, ovvero partire per un viaggio avventuroso a bordo di un grande camper. Ma una serie di imprevisti li costringerà a rinviare la partenza… Secondo le parole del regista belga François Pirot, i due protagonisti “Realizzando il loro progetto si dovranno confrontare con tutto quello da cui vogliono scappare. Al tempo stesso vivranno un viaggio interiore, scoprendo in maniera più chiara la loro realtà, i loro desideri, le loro mancanze affettive. È questo il percorso che conta alla fine. La tentazione di fuggire è comprensibile per questa generazione che fa fatica a collocarsi in un mondo in cui i punti di approdo principali, come la coppia e il lavoro, si trasformano sempre più in luoghi incerti”.

Prima della proiezione aperitivo a tema dalle 19,30.