giovedì 10 dicembre 2015

Agenda del Cinema di Oggi, giovedì 10 dicembre 2015

Il programma di cinema a Torino oggi, giovedì 10 dicembre 2015.

Penultimo giorno di Sottodiciotto Film Festival, con Andrea Bajani ancora protagonista con i ragazzi delle scuole e quattro film in programma. Alle 14 "CasaOz", alle 17 "Emil und die detektive", alle 20.30 l'atteso "I am Nojoom, Age 10 and Divorced" di Khadija Al-Salami (presente in sala) e alle 22.30 in chiusura "Pasolini. Il corpo e la voce". Tutto a ingresso gratuito.

Altri appuntamenti di giornata: alle 18 si presenta un libro dedicato alla suspense nel cinema, alle 20.15 alcune sale cittadine propongono le opere liriche "Cavalleria Rusticana" e "I Pagliacci", mentre il cineforum del Sociale punta su "Mia madre" di Nanni Moretti.

Tre ottimi film in serata: Luci sul cinema armeno propone alle 20.30 "Il Padre" di Fatih Akin, CinEtica è alla seconda proiezione di "Gente dei bagni", mentre il Nuovo Cinema Lungodora punta su "Frances Ha" e Augusta Cineforum su "La ragazza di via millelire". Buona scelta.

Infine, tutti i film in prima visione in sala: tutte le novità, a cui si aggiunge ancora per oggi il documentario di Davide Ferrario "L'Accademia Carrara".
Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.