martedì 8 dicembre 2015

Agenda del Cinema di Oggi, martedì 8 dicembre 2015

"Victoria"
Il programma di cinema a Torino oggi, martedì 8 dicembre 2015.

Iniziamo doverosamente dal Sottodiciotto Film Festival, in programma al cinema Massimo (tutto a ingresso gratuito): alle 15 il trentesimo compleanno di un giovane classico, "I Goonies", e all'ora di merenda per i più piccoli c'è l'Ape Maia. Due visioni imperdibili a chiudere: la splendida animazione di "Tout en haute du monde" e alle 20.30 il tedesco "Victoria", Orso d'argento all'ultima Berlinale, girato in un unico piano sequenza.

Altri eventi: due interessanti rassegne tornano quest'oggi: alle 21 consueto appuntamento (gratuito) al Piccolo Cinema, stasera con "La commedia di Dio" di Joao Cesar Monteiro; mentre alle 18 al Laboratorio Culturale Manituana c'è "Il primo dei bugiardi" di Ricky Gervais.

Come sempre, le giornate festive portano proiezioni pomeridiane di animazione anche al di fuori del festival: oggi sono in programma "Iqbal" al Romano, "Hotel Transylvania 2" al Monterosa e "Inside out" all'Agnelli.

Sono tre anche le proiezioni di "seconda visione" per il pubblico più grande proposte oggi, tra pomeriggio e sera, nei cinema Agnelli, Esedra e Monterosa: "Suburra", "Woman in gold" e "Belli di papà".

E poi, ovviamente, tutti i film in prima visione in sala: da ieri si sono aggiunti i natalizi "Belle & Sebastien - L'avventura continua" e l'ultimo Pieraccioni, "Il professor Cenerentolo".
Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.


L'AGENDA DEL CINEMA - ORA PER ORA