sabato 5 dicembre 2015

Ponte dell’Immacolata al Museo del Cinema


In occasione del ponte dell’Immacolata, il Museo Nazionale del Cinema sarà regolarmente aperto con orario 9.00-20.00, incluso martedì 8 dicembre. Fino all’11 gennaio 2016 è possibile visitare la grande mostra CINEMA NEOREALISTA. Lo splendore del vero nell’Italia del dopoguerra che celebra il neorealismo quale stagione più conosciuta, amata e influente della storia del cinema italiano.

Numerose le attività proposte per il pubblico e per le famiglie.
Al mattino di domenica 6 dicembre e martedì 8 dicembre alle ore 11.00 si potranno effettuare le Visite bimbi e famiglie con divertenti percorsi tematici.
Tutti i pomeriggi del 6, 7 e 8 dicembre alle ore 16.00, sarà possibile partecipare all’attività ludico didattica per bambini e ragazzi con differenti laboratori che vanno dalla scoperta della nascita della settima arte, passando per la macchina del cinema, per arrivare fino agli snodi più significativi del disegno animato e infine al cinema contemporaneo. Ogni giorno un laboratorio diverso per diverse fasce d’età.
Tutti i pomeriggi sempre alle ore 16.00 gli accompagnatori dei bambini partecipanti alle attività ludico-didattiche e il pubblico adulto potranno approfittare delle visite introduttive/guidate al Museo.