lunedì 11 gennaio 2016

"Al fuoco pompieri!" di Milos Forman per Magnifiche Visioni

"Al fuoco pompieri!"
Primo appuntamento al cinema Massimo del nuovo anno di MAGNIFICHE VISIONI - Festival Permanente del Film Restaurato con la proiezione, martedì 12 gennaio alle ore 20.30, del film Al fuoco pompieri! di Milos Forman in versione restaurata. In replica mercoledì 13 gennaio alle ore 16.00.
Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

Il programma di MAGNIFICHE VISIONI. Festival Permanente del Film Restaurato propone, a seguito del grande successo di pubblico e di critica delle scorse edizioni, quattro appuntamenti mensili con i capolavori del cinema, dall'età d'oro del cinema classico, spaziando dal muto fino alle nouvelles vagues degli anni '60 e oltre, in copie restaurate provenienti dalle più importanti cineteche del mondo.

Milos Forman
Al fuoco pompieri! / Hoří, má panenko
(Repubblica Ceca 1967, 73’, Hd, b/n, v.o. sott.it.)
In una cittadina ceca fervono i preparativi per l'annuale ballo dell'associazione dei pompieri, ma ogni cosa va storta: al concorso di bellezza le poche ragazze candidate si rinchiudono in bagno e un'anziana signora viene incoronata vincitrice. Nel caos totale un allarme segnala un incendio in città: i pompieri giungono sul posto quando è ormai troppo tardi.