sabato 30 gennaio 2016

Anteprima con i Marlene Kuntz per "Complimenti per la festa"

"Complimenti per la festa"
Lunedì 1 febbraio, sarà proiettato in anteprima al Cinema Massimo di Torino (Via Giuseppe Verdi, 18 – ore 20.30) “MARLENE KUNTZ. COMPLIMENTI PER LA FESTA”, il film di Sebastiano Luca Insinga che celebra la band rock a vent’anni dal loro album di debutto “Catartica”. Per l’occasione, i Marlene Kuntz saranno presenti in sala (costo del biglietto € 7.50 - prezzo ridotto esibendo la Feltrinelli Carta Più MultiPiù – prevendite disponibili al link: http://www4.anyticket.it/stonlineweb/uipublic/CalEventiCinema.aspx?idpartner=mncc).

«La prima volta che abbiamo visto il film ci ha regalato momenti di emozione e di orgoglio» dichiara Cristiano Godano, front man del gruppo. “Marlene Kuntz. Complimenti per la festa”, nato grazie a una campagna di crowdfunding su Musicraiser, racconta i 25 anni di carriera della band mostrando i Marlene Kuntz sotto una veste inedita e molto intima, attraverso l'utilizzo di filmati di archivio di ieri, alternati a musica e interviste di oggi. Le pause tra una data e l’altra sono i momenti domestici e quotidiani che alimentano il film, il ritorno in quella Cuneo dove tutto ebbe inizio e dove oggi ancora tutto scorre.

Come racconta il regista Sebastiano Luca Insinga, il film è interamente girato con camera a mano «per dare maggiore prossimità con i protagonisti, per respirare del loro respiro, per vivere le azioni così come le stanno vivendo loro. Il live è parte fondante del film. I take che compongono il montaggio del concerto sono presi da tutti i concerti del tour. Si crea quindi all’interno del film un concerto che non è mai esistito, un concerto assolutamente nuovo, un concerto che è la somma di tutti i concerti del tour.»

MARLENE KUNTZ. COMPLIMENTI PER LA FESTA” sarà proiettato in tutte le sale cinematografiche italiane del circuito “The Space Cinema”. Il film è prodotto da Jump Cut, in associazione con Duel e distribuito da Feltrinelli Real Cinema in collaborazione con WANTED. Regia e fotografia di Sebastiano Luca Insinga. Sceneggiatura: Sebastiano Luca Insinga e Vita Selin. Montaggio: Sabino Parise, Andrea Andreotti. Produttori: Luigi Pepe, Simone Cargnoni, Gianpaolo Smiraglia, Franco Dipietro, Emanuela Barbano. Fotografie di scena: Simone Cargnoni. Film realizzato in collaborazione con Trentino Film Commission e con il sostegno di Piemonte Doc Film Fund – Fondo regionale per il documentario.