martedì 19 gennaio 2016

Anteprima a Torino per "Più in alto delle nuvole" di Fredo Valla

Mercoledì 3 febbraio 2016, alle ore 21, presso la sala 3 del Cinema Massimo, è in programma l'anteprima del documentario di Fredo Valla PIÙ IN ALTO DELLE NUVOLE - STORIA DI GEO CHAVEZ, AVIATORE, con la partecipazione straordinaria di Giorgio Conte.

Il film documentario di Fredo Valla racconta la storia di Geo Chavez, aviatore franco-peruviano che nel 1910 riesce in un'impresa epica: sarà il primo uomo a sorvolare le Alpi, a bordo del suo monoplano Bleriot.

La vicenda è narrata da Giorgio Conte attraverso le note di una canzone e l'incontro con alcuni studiosi del pionierismo aviatorio. Il film è una ballata per immagini, dove si uniscono rari repertori d'archivio e sequenze di animazione in stile papier decoupé.

Una fiaba in bilico tra mito e realtà storica, tra l'impresa gloriosa e la grande macchina impassibile della Storia, che ci ricorda che l'eredità dei pionieri e dei sognatori non si brucia nel breve spazio della loro vita e che, forse, chissà, alla fine sono stati loro ad avere ragione...

Biglietti: Intero €6 - Ridotto €3