giovedì 14 gennaio 2016

Venerdì 15 gennaio Tornatore presenta a Torino "La Corrispondenza"

"La corrispondenza"
L’ultimo film di Giuseppe Tornatore, La Corrispondenza, girato tra marzo e aprile sul lago d’Orta e a Stresa -  col sostegno di Film Commission Torino Piemonte - sarà presentato dal regista venerdì 15 al cinema Ambrosio alle ore 21.45.

Tornatore, dichiarando la sua predilezione per Torino, ha scelto di iniziare il suo tour  proprio da questa città. Il presidente di Film Commission Torino Piemonte Paolo Damilano, insieme al direttore Paolo Manera  e all’AD di FIP Film Investimenti Piemonte Paolo Tenna, consolida la consuetudine di offrire alla città l’occasione di un contatto con le personalità che il cinema lo fanno, individuando in questa serata un’opportunità per il pubblico di avvicinare uno dei più grandi talenti, il Premio Oscar Giuseppe Tornatore.

La corrispondenza, scritto e diretto da Giuseppe Tornatore, ha come protagonisti Jeremy Irons e Olga Kurylenko. Le musiche sono di Ennio Morricone. Racconta di una giovane studentessa universitaria che impiega il tempo libero facendo la controfigura per la televisione e il cinema. La sua specialità sono le scene d’azione, le acrobazie, le situazioni di pericolo che fatalmente si concludono con la morte del suo doppio. Le piace riaprire gli occhi dopo ogni morte. La rende invincibile, o forse l’aiuta a esorcizzare un antico senso di colpa. Ma un giorno il professore di astrofisica di cui è profondamente innamorata sembra svanire nel nulla. È fuggito? Per quale ragione? E perché lui continua a inviarle messaggi in ogni istante della giornata?

Per la proiezione, organizzata da FIP Film Investimenti Piemonte e Film Commission Torino Piemonte, saranno messi a disposizione biglietti a pagamento.

Per prenotare i biglietti in vendita: info@dreamlight.it - Per ulteriori info: 333.5452585