mercoledì 24 febbraio 2016

Cineforum russo a "E Ora?!?", si parte il 26 febbraio

"Quando volano le cicogne"
Inizia il cineforum dedicato al cinema russo organizzato dall'Associazione Culturale italo-russa E Ora?! (via Valprato, 68 a Torino (Docks Dora)): si comincia venerdì 26 febbraio con "Quando volano le cicogne", una pellicola del 1957, in bianco e nero, del regista Mikhail Kalatozov.

Si narra la storia dell'appassionata fedeltà e dell'amore di una donna durante la Grande Guerra Patriottica in Russia. Il romanticismo russo degli anni '60 anteposto all'estetica del neorealismo italiano. Questo film è stato l' unico film sovietico a vincere la prestigiosa Palma d'Oro al Festival del cinema di Cannes.

Il film è doppiato in italiano.

L'inizio della serata è alle 19.30.
Durata del film: 95 minuti.
Prima della proiezione la giornalista russa Kate Veshkina ci racconterà come venne girato il film eci spiegherà perché è così fondamentale guardarlo.

La serata vuole essere inoltre un'occasione per presentare le iniziative di “E ORA?!” e per raccogliere le adesioni di nuovi soci.
L'ingresso è gratuito, ma occorre prenotare! La disponibilità dei posti è limitata. La tessera associativa per partecipare alla proiezione è obbligatoria.

Per confermare la vostra partecipazione o per qualsiasi informazione: eora.creative@gmail.com oppure telefonare 349 319 8881 Kate