mercoledì 3 febbraio 2016

"Main dans la main" è la scelta [Import] del cinema Massimo di febbraio

"Main dans la main"
Continua al cinema Massimo anche a febbraio il fortunato appuntamento mensile [Import], che si propone di portare in sala film recentissimi, che hanno ricevuto grandi consensi nei festival internazionali, ma che non hanno trovato distribuzione in Italia. Il film scelto per febbraio è Main dans la main, terzo film da regista dell’ex-attrice Valérie Donzelli.

Si tratta di una commedia romantica surreale, grottesca e divertente, ma a tratti persino commovente, nel voler tratteggiare un quadretto d'amore che osa sfidare il destino e la ripetitività dei gesti. Joachim pratica lo skateboarding e realizza specchi. Hélène dirige la scuola di ballo dell'Opéra Garnier. Niente li unisce, ma quando si incontrano per la prima volta lui bacia lei impulsivamente tra i tessuti rossi e inizia la loro danza.
Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

Valérie Donzelli
Main dans la main
(Francia 2012, 85’, HD, col., v.o. sott.it.)
Hélène e Joachim non potrebbero essere più diversi. Hélène è altezzosa e dirige la prestigiosa scuola di danza,  Joachim ha una sorella ossessionata dal ballo. Quando le loro strade si incontrano, qualcosa li travolge. Una strana forza si impadronisce di loro, al punto che, senza capire né come né perché, non possono più separarsi.

Calendario delle proiezioni

-       Domenica 7 febbraio, ore 20.30
-       Lunedì 8 febbraio, ore 18.30
-       Mercoledì 10 febbraio, ore 22.30
-       Venerdì 12 febbraio, ore 22.15
-       Sabato 13 febbraio, ore 18.00
-       Lunedì 22 febbraio, ore 20.30
-       Mercoledì 24 febbraio, ore 18.00
-       Lunedì 29 febbraio, ore 19.00