venerdì 25 marzo 2016

Ad aprile torna il "Rendez-vous" con il cinema francese

"Bang Gang"
Torna ad aprile al cinema Massimo l’appuntamento con il cinema francese contemporaneo organizzato dall’Ambasciata di Francia e dall’Institut Français con la collaborazione dell’Alliance Française de Turin. Quattro film, inediti in Italia, tra cui il nuovo film interpretato da  Fabrice Luchini.

Ospite del cinema Massimo sarà il regista Dominik Moll.

Il programma

Éva Husson
Bang gang (Une histoire d’amour moderne)
(Francia 2015, 98′, DCP, col., v.o. sott.it.)
È un’adolescenza “iperconnessa” messa di fronte alla “prima volta” e ansiosa di superare i limiti, quella dell’opera prima di Éva Husson, film scandalo di Cannes 2015. Biarritz: George, 16 anni, bellissima e spigliata, vuole Alex e fa di tutto per attirare la sua attenzione.
Ven 8, h. 20.30

Dominik Moll
Des nouvelles de la planète Mars
(Francia/Belgio 2016, 101′, DCP, col., v.o. sott.it.)
Black humour e risate a denti stretti, satira e critica sociale nella raffinata e malinconica commedia di Dominik Moll, presentata fuori concorso alla Berlinale 2016. Philippe Mars, ingegnere informatico divorziato, sta cercando di vivere una vita tranquilla tra un figlio vegetariano, una figlia perdente patologica ossessionata dal successo, una sorella pittrice e una ex-moglie che lavora in tv.
Sab 9, h. 16.30/22.30

Emma Luchini
Un début prometteur
(Francia 2015, 90′, DCP, col., v.o. sott.it.)
Da Emma Luchini e Nicolas Rey (autore del bestseller Il bacio più bello del mondo), una commedia solare e poetica. Martin torna a vivere dal padre, un romantico agricoltore (Fabrice Luchini). Lì ritrova Gabriel, il fratello sedicenne idealista, e la bellissima Mathilde, colei che farà crollare tutti i suoi punti di riferimento.
Sab 9, h. 18.30
Dom 10, h. 16.30

Emmanuel Mouret
Caprice
(Francia 2015, 100′, DCP, col., v.o. sott.it.)
Una commedia divertente tra Woody Allen e Jacques Becker, raccontata con i toni di una favola agrodolce profonda e gustosa. Clément è un insegnante, inesorabilmente felice e innamorato di Alicia, un’attrice famosa. Tutto si complica quando incontra Caprice, una giovane esuberante che finisce per innamorarsi di lui.
Sab 9, h. 20.30
Dom 10, h. 18.15