martedì 19 aprile 2016

Anteprima a Torino per "Nemico dell'Islam? Un incontro con Nouri Bouzid"

"Nemico dell'Islam"
CINETICA ospiterà l'anteprima regionale di Nemico dell'Islam? Un incontro con Nouri Bouzid di Stefano Grossi (2015, 72'), la proiezione è in programma venerdì 22 aprile alle ore 21,00 presso il Centro Studi Sereno Regis alla presenza dell'autore in sala.

Il documentario è un viaggio, un vero road movie tra le immagini, prodotte da una cultura e dentro quella cultura, per capire le radici di una crisi che il cinema di Nouri Bouzid racconta da vent’anni.
L'ingresso intero è di 3,50 Euro, ridotto 2,50 Euro (under 25, over 65, Aiace).

"Nouri Bouzid è il più importante regista tunisino. Ha raccontato nei suoi film tutto ciò che sembra impossibile raccontare dall’interno di un paese arabo: omofobia, tortura, prigionia politica, repressione, patriarcato, integralismo religioso, antisemitismo, patologie sessuali. Non ha trascurato nulla, senza dimenticare che nel cinema, come nella vita, lo stile è la cosa più importante: e che le storie che stanno a cuore bisogna raccontarle in modo prodigioso, perché chi guarda non desideri guardarne altre", ha detto il regista Stefano Grossi.