giovedì 28 aprile 2016

CINETICA presenta l'anteprima regionale di "(T)Error" dal 2 al 6 Maggio

Il prossimo appuntamento di CINETICA - la rete delle sale indipendenti della città con l'ultimo film del ciclo Mondovisioni, ovvero l'anteprima regionale di (T)Error di Lyric R. Cabral e David Felix Sutcliffe (Stati Uniti, 2015, 93'), il primo documentario a seguire dall'interno una operazione anti-terrorismo dell'FBI negli Stati Uniti.

La prima proiezione è in programma, lunedì 2 Maggio alle ore 21,00 presso la sala del CineTeatro Baretti. Il film verrà replicato, sempre alle ore 21,00, mercoledì 4 Maggio al Cecchi Point – Hub Multiculturale e venerdì 6 Maggio al Centro Studi Sereno Regis. L'ingresso intero è di 3,50 Euro, ridotto 2,50 Euro (under 25, over 65, Aiace).


(T)Error rende conto dello stato attuale della War on Terror contro l'islamismo radicale, attraverso una vicenda paradossale che sembra più partorita dalla mente di uno sceneggiatore che pianificata dal Pentagono. Dal punto di vista di “Shariff”, sessantatrenne afroamericano, ex-attivista diventato informatore, scopriamo le tattiche di indagine adottate dall'intelligence statunitense, e le torbide giustificazioni che le sostengono. Teso come un thriller, crudo e controverso,

(T)Error illumina la fragile relazione tra libertà individuali e sorveglianza totale negli Stati Uniti di oggi. Il film ha vinto il premio del pubblico al Sundance Film Festival e partecipato a più di quaranta festival internazionali tra cui True/False, Tribeca, Hot Docs e Full Frame.