venerdì 1 aprile 2016

Presentazione del documentario “Quando l’occhio non fa la sua parte”

"Quando l'occhio non fa la sua parte"
Sabato 2 aprile alle ore 10.30 al cinema Massimo è in programma la presentazione ufficiale del documentario “Quando l’occhio non fa la sua parte” realizzato e diffuso dall’Associazione A.P.R.I. – Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti – di Torino per la regìa di Luca Bronzi.

Il documentario si propone di illustrare alcune caratteristiche del pianeta ipovisione ed è stato realizzato con la partecipazione di due oculisti del comitato scientifico dell’Associazione: Dott. Luigi Fusi e Dott. Mario Vanzetti.

Saranno presenti in sala il regista, i due oculisti e altri protagonisti della pellicola. Modererà il dibattito Thomas Nadal Poletto (FluxKit).

Dopo la proiezione e il dibattito relativo al documentario ci sarà un momento legato all’ascolto. Nel buio della sala del cinema Massimo verrà diffuso un estratto del radio-documentario “Clausura” di Sergio Zavoli del 1957: per la prima volta il microfono e il registratore di un giornalista entrarono in un monastero di clausura: quello delle Carmelitane Scalze di Bologna.

Sabato 2 aprile, h.10.30, Sala Tre