sabato 16 aprile 2016

"Verso dove" lunedì 18 al Massimo per la rassegna In Cordata

"Verso dove"
Secondo appuntamento cinematografico per la rassegna In Cordata: lunedì, 18 aprile, ore 21, al Cinema Massimo in Sala 1 è in programma "Verso dove" di Luca Bich.

Un uomo cammina per luoghi conosciuti o porzioni di terre mai calcate e osserva ciò che scorre davanti agli occhi cercando di congelarlo in uno spazio e tempo altro attraverso la sua vecchia cinepresa. È Kurt Diemberger, alpinista e cineasta. Ha 82 anni, non vive nel passato ma nella contemporaneità del suo sguardo, fatto di visioni attuali e antiche, con cui cattura il mondo.

Al termine, incontro con il regista Luca Bich e il protagonista Kurt Diemberger. Modera Enrico Camanni, storico dell’alpinismo.

IN CORDATA è realizzata dall’Associazione CinemAmbiente, dal Museo Nazionale del Cinema di Torino, dalla Compagnia di San Paolo (nell’ambito del programma “Torino e le Alpi”), e dal Circolo dei lettori, in collaborazione con l’Associazione Dislivelli, Trento Film Festival, Cervino Cinemountain, Gran Paradiso Film Festival e con la media partnership di eHabitat.