martedì 17 maggio 2016

Agenda del Cinema di Oggi, martedì 17 maggio 2016

"La Vita Agra"
Due incontri con gli autori in sala questa sera: Paolo Virzì (con Micaela Ramazzotti) sarà al Massimo per presentare il suo ultimo "La Pazza Gioia", reduce dagli applausi di Cannes, mentre Gianclaudio Cappai sarà ai Fratelli Marx per presentare "Senza lasciare traccia", interpretato da Michele Riondino.

Serata tra disegno e animazione all'Unione Culturale: alle 19 inaugurazione di una mostra dedicata a Franco Matticchio, alle 21 serata "Matticchio e il cortometraggio animato d'autore".

Per la Giornata Internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia doppia proiezione al Classico dell'ottimo "Weekend" di Andrew Haigh.

Serata con i corti in stop motion del TOHorror all'Amantes, mentre al Piccolo Cinema spazio a "La Vita Agra" di Carlo Lizzani.

E poi, ancora: "Goldfinger" al Massimo per la presentazione del libro "James Bond. Fenomenologia di un mito (post)moderno".

Nel pomeriggio al Massimo "Magnifica ossessione" di Douglas Sirk e il doc "Il mondo secondo Monsanto".  In serata: all'Agnelli "Marie Heurtin", al Baretti "Rams", al Massimo "Au Hasard Balthazar".

Maratona X-Men nei cinema The Space.

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.