domenica 22 maggio 2016

Con la app "Torino, Città del Cinema" si cammina in mezzo ai film

Avevano già realizzato delle interessanti mappe cartacee distribuite gratuitamente nel progetto Movie on the Road, e il passo successivo era quindi inevitabile: Associazione Museo Nazionale del Cinema, insieme al MNC e a izi.Travel hanno presentato la app per dispositivi mobili "Torino, Città del Cinema".

Obiettivo della app è molto semplice e imperdibile per ogni cinefilo amante di Torino: permettere di andare alla scoperta delle location cinematografiche torinesi. Una app innovativa, dedicata al cineturismo, con 20 location che raccontano 24 film (speriamo possano diventare sempre più, gli stimoli non mancano!) in cui Torino è stata protagonista.

Tutti potranno procedere alle audioguide on-line (ma anche scaricabili sul proprio telefono e utilizzabili off-line) con cui potersi far dolcemente guidare per la città rivivendo i film selezionati negli esatti luoghi in cui sono stati girati.

Tanti i film, da "A che punto è la notte" a "Vincere" passando per "Il Divo" e "Mimì Metallurgico", "Profondo Rosso" e "Hannah e le sue sorelle": il consiglio è ovviamente quella di scaricare la app e iniziare a camminare!