martedì 24 maggio 2016

Flowers Movies, tutto il cinema del Flowers Festival

Dal 9 al 23 luglio a Collegno si svolgerà la seconda edizione del Flowers Festival, che vedrà esibirsi al Parco urbano della Certosa artisti internazionali e nazionali di primo livello, come Pixies, Anohny, Afterhours e molti altri. Una nuova sezione sarà in programma al cinema Massimo: Flowers Movies, che proporrà una breve rassegna cinematografica legata ad alcuni dei cantanti in calendario.

L'1 luglio (con replica il 13) è in programma alle ore 21 il documentario di Stefano Obino "Vinicio Capossela - Nel paese dei Coppoloni", mentre l'11 (replicato il 16) sempre alle 21 sarà proiettato "Journey to Jah - Viaggio nel reggae" sull'esperienza giamaicana dell'italianissimo Alborosie.
Ultimo appuntamento il 5 luglio (con replica il 20): alle 21 il documentario "loudQUIETloud: a Film about the Pixies" porterà il pubblico a scoprire meglio la band di Frank Black.

Non si esaurisce con questa rassegna l'aspetto cinematografico del Flowers, che avvia dall'edizione 2016 una partnership con il Sottodiciotto Film Festival & Campus, che si declina in un'attività continuativa per l'intera durata della manifestazione e che offrirà a un gruppo selezionato di studenti universitari e giovani aspiranti videomaker la possibilità di un'articolata esperienza didattico-pratica, un workshop presso la Lavanderia a Vapore di Collegno.

Per informazioni: Flowers Festival