martedì 3 maggio 2016

Prospettive dai margini della città, ogni giovedì alle 17

Proseguono gli appuntamenti della nuova edizione della rassegna cinematografica Prospettive dai margini della città 2016 «Sguardi dalle periferie», organizzata da Spunto Collettivo, il collettivo studentesco di Pianificazione territoriale, urbanistica e paesaggistico-ambientale del Politecnico di Torino.

Il prossimo incontro è previsto giovedì 5 maggio alle ore 17:00 (Aula 10V - Castello del Valentino - Viale Mattioli 39) con la proiezione di "Entroterra Giambellino" di collettivo immaginariesplorazioni.
Storia veloce e intensa, quella del Giambellino, Milano. In un anno di lavoro condotto del quartiere il collettivo immaginariesplorazioni ha realizzato questo film inchiesta sulle varie realtà di un microcosmo assolutamente unico.

Seguirà il dibattito con Marco Santangelo (Politecnico di Torino), Claudio Calvaresi (Politecnico di Milano) e Erika Lazzarino (Dynamoscopio). Al termine della proiezione si terrà un rinfresco.


La terza edizione di Prospettive dai margini della città è realizzata grazie al contributo della Commissione Progettualità Studentesca del Politecnico di Torino, in collaborazione con Alter.POLIS, con il patrocino del DIST - Dipartimento Interateneo di Scienze, progetto e politiche del Territorio - e del festival cinematografico Visioni Fuori Raccordo.

I prossimi appuntamenti:

Giovedì 12 maggio
«Carmine. Voci da un quartiere» di Sara Zavarise
Dibattito con: Sara Zavarise (Regista), Roberto Arnaudo (PoliTo), Paola Briata (PoliMi), Roberto Moreni (Comune di Brescia), On. Paolo Corsini (Ex Sindaco di Brescia)

Giovedì 19 maggio
«Rozzol Melara. Da quadrilatero a paese» di Rodolfo Bisatti
Dibattito con: Rodolfo Bisatti (Regista), Alfredo Mela (PoliTo), Gustavo Ambrosini (PoliTo), Marino Bonaiuto (Roma - La Sapienza)

Giovedì 26 maggio
«Il paese nella città» di Davide Calda
Dibattito con: Silvia Saccomani (PoliTo), Marco Mareggi (PoliMi), Stefano Cavanna (ACER Piacenza)