lunedì 23 maggio 2016

Tre sale a Torino per vedere giovedì 26 maggio "Iggy Pop - Live in Basel 2015"

Tre cinema torinesi (il Classico di piazza Vittorio, e poi i multisala Uci Lingotto e The Space) hanno scelto di proiettare giovedì sera 26 maggio alle ore 21 il concerto "Iggy Pop - Live in Basel 2015".

Artista eccezionale, noto per le sue performance oltraggiose e imprevedibili sul palco, Iggy Pop si è esibito in occasione del festival musicale Baloise Session a Basilea, in Svizzera, dove ha ricevuto il Premio alla carriera 2015.

In questo fantastico concerto, Iggy Pop presenta i suoi grandi successi, da I Wanna Be Your Dog a The Passenger, e molti altri.  C'è un motivo per cui molti considerano Iggy Pop il padrino del punk: ogni gruppo punk del passato e del presente ha consapevolmente o inconsapevolmente preso qualcosa da Iggy e gli Stooges, la sua band a cavallo tra i 60 e i 70.

Eterna rockstar, è stato ammesso nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2010. Diciotto canzoni in scaletta: a fianco del leader suonano Kevin Armstrong alla chitarra e Seamus Beaghen alle tastiere, Ben Ellis al basso e Mat Hector alla batteria. Il biglietto d’ingresso è al prezzo speciale di 12 euro.