martedì 10 maggio 2016

Un merchandising pensato appositamente per i cinema di Torino

CNA Torino e Agis hanno lavorato a partire dal mese di ottobre 2015 con alcune primarie sale cinematografiche a Torino e provincia, per avviare un progetto sperimentale di merchandising dedicato al binomio Torino-Cinema.

Si è così arrivati ad un progetto pilota che decollerà questa settimana in due multisala torinesi il cinema Lux in Galleria San Federico il Cinema Ideal Cityplex in corso Beccaria.

Due anche le aziende torinesi che dopo attenta selezione si sono rivelate idonee a partecipare alla fase sperimentale di questo progetto che se darà i risultati attesi potrà essere esteso ad altre sale a Torino e in Piemonte, rigorosamente associate all’Agis; si tratta di Spadaro Sas di Michele Spadaro (produzione gadget per grandi eventi) e Manifactura di Elena Imberti (produzione bijoux).

I prodotti vengono esposti nelle sale a prezzi popolari all’interno di vetrine personalizzate e celebrano il grande cinema e i suoi protagonisti, ma anche il rapporto che Torino ha sempre avuto con la Settima arte.

L'AGIS e l'ANEC Piemonte e Valle d'Aosta, hanno accolto con interesse la proposta della  CNA e sono liete di partecipare al progetto pilota.  La scelta di aderire è motivata dalla volontà di stringere collaborazioni sempre più strette e  operative, favorendo conseguentemente la promozione delle eccellenze del territorio.  L'auspicio è quello che il pubblico recepisca l'iniziativa e ne venga coinvolto affinché il  progetto possa replicarsi in altre sale cinematografiche ed eventualmente anche in altri sedi  dello spettacolo.

Il progetto si inserisce nelle iniziative contrassegnate con il marchio I Love IT (www.ilove-it.org) per la promozione della manifattura italiana, ideato e condotto da CNA Torino (www.cna-to.it).