mercoledì 27 luglio 2016

A Torino le riprese de "La verità, vi spiego, sull’amore"

Sono iniziate lunedì 11 luglio a Torino le riprese di “La verità, vi spiego, sull’amore”, il film basato sull’omonimo romanzo della torinese Enrica Tesio (Mondadori), diretto da Max Croci, interpretato da Ambra Angiolini e Carolina Crescentini e prodotto da Notorious Pictures.

La Film Commission Torino Piemonte ha supportato per due settimane la produzione con i suoi servizi e collaborando alla ricerca delle location. Tra i luoghi scelti per le riprese: il Museo del Cinema) in cui lavora la protagonista, interpretata dalla Angiolini), Porta Susa e molte strade e piazze della Città.

La vita di Dora (Ambra Angiolini) finisce sottosopra quando il suo compagno Davide (Massimo Poggio) la lascia dopo sette anni di relazione e due figli piccoli, Pietro di cinque anni e Micol di appena uno. Dora si rifiuta di elaborare il lutto sentimentale fino a quando, messa ai ferri corti da una psicologa odiosa, capisce che è arrivato il momento di dire la verità a Pietro. Spronata dall'amica Sara (Carolina Crescentini) trova finalmente la forza di reagire, ma la vera rinascita arriverà quando finalmente capirà che le risposte alle sue domande vanno cercate dentro di lei.