sabato 6 agosto 2016

Aperte le iscrizioni per il Torino Short Film Market

Il primo TORINO SHORT FILM MARKET, organizzato dal Centro Nazionale del Cortometraggio grazie alla collaborazione del Torino Film Festival e del supporto della Film Commission Torino Piemonte, avrà luogo a Torino dal 18 al 20 novembre 2016.

Durante questi tre giorni del primo weekend del Torino Film Festival, il Centro Nazionale del Cortometraggio metterà a disposizione degli professionali accreditati uno SPAZIO VIDEO LIBRARY per scoprire una bella selezione di cortometraggi contemporanei e internazionali curata da Enrico Vannucci e Massimo Nardulli. Anche, il Centro Nazionale del Cortometraggio organizzerà vari workshops e conferenze. Il programma sarà disponibile a breve.

Aperte anche alcune call, la cui iscrizione si chiuderà il prossimo 30 settembre.

- OLTRECORTO - una CALL PER PROGETTI di lungometraggi, serie TV, digital e gaming che siano l’EVOLUZIONE DI UN CORTOMETRAGGIO già realizzato. I corti e i progetti verranno presentati, nel corso di un PITCH, a una PLATEA DI PRODUTTORI E BROADCASTER alla ricerca di talenti con il fine di costruire un ponte tra il mondo del corto e quello della produzione.
La call è aperta a registi e sceneggiatori di qualunque età e Paese che abbiano realizzato un cortometraggio e che vogliano farlo evolvere in un lungometraggio, in una serie TV o digital o in un game.
Il Torino Short Film Market si farà carico dei viaggi e delle ospitalità (due notti) di un solo rappresentante per ogni singolo progetto.

- DISTRIBUZIONE - una presentazione di CATALOGHI DI CORTOMETRAGGI da parte di distributori a potenziali buyers televisivi internazionali sotto forma di pitch. La call è aperta a distributori, di qualunque Paese, che dispongano di un catalogo – nazionale o internazionale – di cortometraggi fino a 30’ da presentare a potenziali buyers televisivi e web.
Il Torino Short Film Market si farà carico dell’ospitalità (due notti) di un solo rappresentante di ogni singola casa di distribuzione. Non è previsto rimborso per i viaggi dei distributori.