sabato 27 agosto 2016

Settembre, riparte la stagione dei festival di cinema

Torna settembre, e riparte dopo qualche mese anche la stagione dei festival cinematografici torinesi. Mentre il mondo del cinema internazionale si concentra su Venezia e Toronto, qui in città ci si prepara a settimane intense...

Solo per il 2016 (tornerà nel 2017) mancherà l'ormai consueto appuntamento con il Prix Italia, in programma a Lampedusa, e quindi l'onore e l'onere di aprire la stagione sarà del BIFF - British Irish Film Fest, in programma a fine settembre al Baretti e giunto alla sua seconda edizione.

Ottobre vedrà susseguirsi due eventi ormai storici: prima il TOHorror Film Fest, al Blah Blah, e poi Viewfest al cinema Massimo.

A novembre torna il Torino Film Festival, mentre a dicembre ultima edizione "invernale" per il Sottodiciotto Film Festival (che tornerà nel 2017 ad aprile per assestarsi in primavera).

Questo per finire al meglio l'anno: l'Agenda del Cinema a Torino come sempre ci sarà, spesso in prima fila come media partner degli eventi ma sempre come spettatrice appassionata... ci si vede in sala!