mercoledì 7 settembre 2016

Il 28 settembre torna il Manhattan Short Film Festival

Torna per il quinto anno consecutivo l’appuntamento con il primo festival globale per cortometraggi: il Manhattan Short Film Festival giunge quest’anno alla sua 19esima edizione ed è ormai un punto di riferimento per tutti i filmmaker del mondo e per il pubblico, che può vedere e apprezzare opere di alta qualità che, altrimenti, rimarrebbero sconosciute.
L’anno scorso, Bear Story di Gabriel Osorio, uno dei 10 finalisti, si è aggiudicato l’Oscar per il miglior cortometraggio.

Piemonte Movie ospita nuovamente questa preziosa vetrina internazionale, portando avanti la propria mission storica: la valorizzazione del formato cinematografico breve.

Dal 23 settembre al 2 ottobre, oltre 250 città in tutti e 6 i continenti proietteranno i migliori 10 cortometraggi tra i 844 iscritti da tutto il mondo. A Torino l’appuntamento è per mercoledì 28 settembre, alle ore 21:00, presso il CineTeatro Baretti (via Giuseppe Baretti 4).

Il pubblico di Torino voterà il suo corto e il suo attore preferito e, il 3 ottobre, potrà avere notizie dei risultati complessivi di tutte le tappe sul nostro sito e sulla pagina Facebook dell’associazione.
Tutti i cortometraggi saranno in lingua originale (con sottotitoli in inglese laddove il paese di produzione non sia di lingua anglofona).

INFO:
CineTeatro Baretti: via Giuseppe Baretti 4, Torino
Ore: 21:00
Ingresso a pagamento: 5 €