mercoledì 12 ottobre 2016

È online il crowdfunding del primo Dong Film Fest

È online il teaser del Dong Film Fest, diretto dal regista Iacopo Carapelli, la cui colonna sonora porta la firma del duo elettronico torinese dei Niagara. È un video che racconta il festival in chiave ironica, raccontando l’arrivo a Torino del protagonista, un ragazzo dalla testa di panda, personificazione della Cina, che vaga alla ricerca dello schermo su cui verranno proiettati i film del Dong Film Festival.

Il Dong Film Fest è un festival di cinema dedicato alla Cina che si svolgerà il 4 5 6 novembre 2016 al Cinema Massimo di Torino, dove si potranno vedere 5 opere prime di finzione realizzate da giovani registi cinesi indipendenti.

Il teaser è stato girato a Torino negli spazi dei Docks Dora, nei quartieri Vanchiglia e Regio Parco, in piazza Vittorio Veneto, davanti e dentro il Cinema Massimo e nella zona circostante la Mole Antonelliana.

Il lancio del teaser coincide con l’inizio della campagna di crowdfunding, attraverso la quale sarà possibile sostenere la realizzazione del Dong Film Fest. I premi in palio sono tanti: dalla maglietta alla maschera del Dong, dall’abbonamento alle proiezioni alle lezioni di cinese, da un cofanetto Dvd con il viaggio di Dong all’invito alla serata conclusiva dell’edizione cinese del Dong.

DONG FILM FEST CROWDFUNDING - EPPELA from Dong on Vimeo.