giovedì 6 ottobre 2016

ToHorror Film Festival, tutto pronto: il via l'11 ottobre

Giunto alla XVI edizione, il ToHorror Film Festival torna con un'edizione guidata dal tema “Mangiami - Sauté di cultura cannibale“: dall’11 al 15 Ottobre il festival si propone di addentrarsi nel cinema cannibalico tra concorsi, panoramiche, eventi, letteratura e fumetti.

L’edizione del 2016 si svolgerà in due sale, il cinema Greenwich, per le prime visioni del concorso Lungometraggio e per gli eventi, e il Blah Blah per le repliche i fuori concorso il concorso cortometraggi e gli incontri.

Qualche numero di questa edizione: tre concorsi, 11 premi (lungometraggi, cortometraggi, sceneggiature, effetti speciali, opera prima, talento artigianale (premio Antonio Margheriti, premio del Pubblico), 7 lungometraggi in concorso da Italia, Inghilterra, Spagna, Usa, Germania tra animazioni, documentari e live action, 25 cortometraggi da tutto il mondo e 8 sceneggiature in concorso.

Due gli eventi internazionali in programma, The Invitation (Usa 2015) di Karyn Kusama, regista donna di Jennifer Body, Aeon Flux, premiato come miglior film al festival di Sitges 2015 (il più importante al mondo per i fest di cinema fantastico) e Ballad in Blood di Ruggero Deodato, autore di culto qui al ritorno al cinema di genere, autore di Cannibal Holocaust, un cult movie.

Tre le rassegne: Mangiami!: il Cinema Cannibale con tre film in concorso, Fuori Menù: il Cinema Ultra Indipendente Italiano con 2 lungometraggi, un pilot di serie, un cortometraggio e un documentario, e Frattaglie: il fantastico nel videoclip musicale, a cura di Luca Giglio.

Quattro incontri con professionisti e studiosi del fantastico: cinema, letteratura, fumetti, tutto quanto ci permette di oltrepassare lo specchio. Tra gli ospiti illustri: Ruggero Deodato, Davide Toffolo, Davide Pulici, Massimo Centini, Giancarlo Marzano, Cristiana Astori.

Tutte le info su www.tohorrorfilmfest.it/