mercoledì 11 gennaio 2017

AIACE offre ai suoi soci la serata "Carta bianca a Hollywood Party"

Secondo appuntamento organizzato da AIACE Torino con la rassegna Carta bianca a...

Sabato 14 gennaio alle ore 20.30 arrivano a Torino i conduttori e autori del programma cult di cinema di RAI Radio3 Hollywoodparty Rai: Steve Della Casa, Alberto Crespi e Alessandro Boschi.

Prima della proiezione del film scelto dai conduttori di Hollywood Party, Silence di Martin Scorsese, verranno presentati i libri di due dei conduttori: "Dino Risi, Pensieri Parole e Immagini" di Steve Della Casa e "Storia di Italia in 15 film" di Alberto Crespi.

Sinossi: Due giovani gesuiti, Padre Rodrigues e Padre Garupe, rifiutano di credere alla notizia che il loro maestro spirituale, Padre Ferreira, partito per il Giappone con la missione di convertirne gli abitanti al cristianesimo, abbia commesso apostasia, ovvero abbia rinnegato la propria fede abbandonandola in modo definitivo. I due decidono dunque di partire per l'Estremo Oriente, pur sapendo che in Giappone i cristiani sono ferocemente perseguitati e chiunque possieda anche solo un simbolo della fede di importazione viene sottoposto alle più crudeli torture. Una volta arrivati troveranno come improbabile guida il contadino Kichijiro, un ubriacone che ha ripetutamente tradito i cristiani, pur avendo abbracciato il loro credo.



I prossimi appuntamenti saranno:

lunedì 16 gennaio, Cinema Esedra
Tommaso Cerasuolo presenta "Se mi lasci di cancello" di Michel Gondry e il suo "Un anno in più"

lunedì 30 gennaio, CineTeatro Baretti
Mimmo Cándito presenta "The Truth" di James Vanderbilt

lunedì 6 febbraio, cinema Classico
Giorgio Li Calzi presenta "Nosferatu" di Werner Herzog

mercoledì 15 febbraio, Cinema Massimo
Marco Peano presenta "Shining" di Stanley Kubrick 1980