mercoledì 25 gennaio 2017

Aprile mese di festival: tre eventi in una settimana!

Uno spostamento annunciato, un nuovo evento e uno ormai storico: ecco che nei primi giorni di aprile 2017 a Torino si svolgeranno quasi in contemporanea ben tre festival cinematografici, che speriamo riescano a collaborare tra loro (ne siamo sicuri, in merito qualche dichiarazione è stata fatta).

Ricapitoliamo: dall'1 al 7 la nuova edizione di Sottodiciotto Film Festival & Campus, annunciata lo scorso dicembre nelle nuove e definitive date primaverili per agevolare la presenza delle scolaresche in gita.

In quei giorni ormai da nove anni si svolge CinemAutismo, piccolo ma importante evento ormai fiore all'occhiello della programmazione cittadina, previsto dal 2 al 5 aprile, come sempre intorno alla Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo, fissata per il 2 aprile.

Notizia di questi giorni, infine, lo spostamento a Torino di Cartoons on the Bay, storico evento legato all'animazione che dopo varie peregrinazioni giunge sotto la Mole, speriamo a lungo. In programmazione dal 6 all'8 aprile> già annunciate, come detto, collaborazioni con Sottodiciotto.

Nella speranza che a fine aprile come da oltre 30 anni torni anche il TGLFF - Torino Gay & Lesbian Film Festival, di cui è stata annunciata nei prossimi giorni una conferenza stampa chiarificatrice dopo le polemiche dei giorni scorsi...