domenica 15 gennaio 2017

Masterclass con Gianmarco Tognazzi sulle tecniche di recitazione cinematografica

Masterclass con Gianmarco Tognazzi sulle tecniche di recitazione cinematografica a Torino nella sede di Film Commission Torino Piemonte (Via Cagliari 40/E).

Durante le giornate del 28 e 29 Gennaio 2017, l'attore terrà una Master Class sulle tecniche di recitazione, improvvisazione e dizione. Il laboratorio intensivo di alta formazione cinematografica, inserito nella nuova offerta formativa promossa dalla produzione CS Cinema, in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte, MyVisto, LS Eventi di Luciano Sabadin e Archivio del Cinema Onlus, prevede l’approfondimento delle tecniche di recitazione cinematografica, dizione ed improvvisazione, per un totale di circa 12 ore d'insegnamento (6 al giorno) tenute esclusivamente da Gianmarco Tognazzi. Sarà inoltre obiettivo del corso fornire consigli utili per affrontare al meglio la macchina da presa, un provino e più in generale la vita lavorativa sul set.

Se partecipanti attivi al corso, si richiede la preparazione di un monologo a scelta personale (max 15-20 righe). L’artista consiglierà dei monologhi nel caso in cui i partecipanti preferissero cimentarsi in un monologo a discrezione dell’attore. Ogni allievo si esibirà individualmente coordinato dall’attore Gianmarco Tognazzi.

Sono previsti dei posti sia come PARTECIPANTE sia come UDITORE. 

-    IL PARTECIPANTE avrà modo di interagire direttamente con Gianmarco Tognazzi.  E’ richiesta la preparazione di un monologo (max 15-20 righe) da recitare in presenza dell’attore. Durante le lezioni, il partecipante potrà fare delle domande inerenti alla lezione e all’esperienza personale dell’artista in ambito cinematografico, teatrale e televisivo. Alla fine verrà rilasciato un attestato di partecipazione (firmato da Tognazzi) ed un video personale sulla propria performance recitativa accanto all’artista.

-    L’UDITORE potrà assistere alle lezioni e conoscere Gianmarco Tognazzi. Alla fine della master class riceverà un attestato in qualità di uditore (firmato da Tognazzi). Durante l’evento verranno scattate delle foto in ricordo di questa esperienza. Le foto saranno gratuitamente fruibili direttamente dalla pagina facebook “CS Cinema”.

L’iscrizione si considera completa una volta firmati i moduli e spediti alla produzione CS Cinema ed effettuato il pagamento. Per richiesta moduli d’iscrizione ed altre informazioni:
- scrivere a  master.torino@cscinema.it
- oppure telefonare al numero 320 1881490

Termine iscrizione 27 Gennaio (salvo esaurimento posti e chiusura anticipata iscrizioni).

INFO: master.torino@cscinema.it