mercoledì 8 marzo 2017

Il Dario Argento Tour Locations Torino organizza un Memorabilia Extra Tour il 19 marzo

Il Dario Argento Tour Locations Torino, che ogni anno si svolge a settembre e ogni anno a marzo propone un evento speciale, questa volta ha voluto fare le cose in grande. L’evento di domenica 19 marzo sarà infatti a tutti gli effetti un mini extra tour su locations mai toccate dalle precedenti sei edizioni del Tour ufficiale settembrino.

Appuntamento alle 13.30 in piazzale Duca d’Aosta e poi doppia visita in due luoghi mitici per gli amanti dei film di Argento: il cimitero Monumentale, fulcro di una scena chiave e cinematograficamente straordinaria de “Il gatto a nove code”, utilizzato anche in “Non ho sonno”, e la stazione Dora, dove si svolge una scena fondamentale proprio di “Non ho sonno”.
E in questa seconda location ad aspettare gli argentiani ci sarà Diego Casale, che di quella scena è protagonista.

Dopo il piccolo tour ci si trasferisce allo Star & Roses dove ci sarà la cena e una grande esposizione di memorabilia argentiane. Libri, locandine, dvd in versioni rarissime e poi gli oggetti di scena e gli effetti speciali. Tra questi la mannaia retrattile utilizzata in Profondo Rosso, il rasoio utilizzato in Tenebre, il tavolino dove trova morte Glauco Mauri in Profondo Rosso, il calco di Adrien Brody utilizzato in Giallo e una coppia di poltrone originali del teatro Carignano pre-resaturo, quindi quelle che compaiono in Profondo Rosso.

L'evento è a numero chiuso. Per info dettagliate, regolameto e pronotazioni fare riferimento alla pagina Facebook dell'evento https://www.facebook.com/events/181041745706100/

Il Dario Argento Tour Locations Torino è ideato da Stefano Oggiano e Davide Della Nina.