martedì 30 maggio 2017

Diamanda Galas al cinema Massimo (e in concerto a Torino)

Vocalist, composer e icona d’avanguardia, Diamanda Galás è appena tornata con due nuovi album, All The Way e At Saint Thomas The Apostle Harlem, i primi dopo Guilty, Guilty, Guilty, pubblicato nel 2008. All The Way è una collezione di storici brani jazz, mentre At Saint Thomas The Apostle Harlem è stato registrato durante un concerto nell’omonima chiesa, in occasione del Red Bull Music Academy Festival.
L’artista sarà di scena in Italia con un’unica data, quella di venerdì 9 giugno alle ore 21.00, alla Lavanderia a Vapore, nel parco della Certosa di Collegno, nell’ambito di Flowers Festival.

Due giorni prima, al Cinema Massimo, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, si terrà la proiezione di Schrei 27, il film-installazione che il video-artista Davide Pepe ha realizzato con Diamanda Galás: un lavoro durato cinque anni e mostrato per la prima volta nel 2010. Undici scene per un totale di 27 minuti, accompagnate dalla voce profonda di Diamanda Galás e dalle immagini di Davide Pepe. Dopo la proiezione Diamanda Galás incontrerà il pubblico in sala.
Mer 7, h. 21.00 – ingresso libero