sabato 8 luglio 2017

Eleonora Danco a Torino: proiezione, incontro e workshop (tutto gratis!)

Venerdì 14 luglio dalle ore 10,00 alle ore 16,00, Casa nel Parco, Via Panetti 1, Torino, ingresso libero, è in programma un seminario gratuito con Eleonora Danco.

Il seminario rivolto ad un numero massimo di 20 giovani, studenti e appassionati di cinema e teatro. Eleonora Danco, regista, scrittrice, performer e attrice che ha collaborato tra gli altri con Bellocchio, Moretti, Avati, Scola, Proietti e Gassman. La Danco lavorerà con i partecipanti sull'importanza di partire dalla propria intimità per renderla di tutti. Durante l'incontro chiederà agli stessi partecipanti di esprimersi in alcuni esercizi performativi da lei indicati. Le iscrizioni chiuderanno mercoledì 12 luglio, si richiede una breve presentazione di sé e motivazione da inviare a Roberta Di Mattia: robertadimattia@hotmail.it .

Il giorno precedente, giovedì 13 luglio alle ore 21,30, sempre alla Casa nel Parco, Eleonora Danco presenterà al pubblico il suo film N-Capace (2014, 80'). La storia del viaggio di "Anima in pena" tra Terracina e Roma alla morte della madre. Ripercorrendo i luoghi della propria infanzia la protagonista tenterà di risolvere il conflitto con il padre. Vedi cartolina in allegato. Evento facebook.

Per maggiori informazioni: info@amnc.it