sabato 26 agosto 2017

Casting per la miniserie TV "Bella Germania"

Lunedì 28 agosto 2017, dalle ore 14 alle ore 18, presso la sala casting della Film Commission Torino Piemonte, via Cagliari 40/E - Torino, per la miniserie tv Bella Germania, prodotta dalla casa di produzione tedesca Bavaria Film, si cercano comparse.

Le riprese verranno realizzate in parte a Torino, nel mese di settembre 2017.

Tratta dal libro omonimo di Daniel Speck, la serie racconta la storia di una famiglia di emigrati siciliani in Germania, lungo tre generazioni, dal 1950 ai giorni nostri.

Si cercano, per le comparse storiche, uomini, con precise caratteristiche fisiche, che possano restituire il sapore dell'epoca:



- Uomini, età 25-50 anni, altezza non superiore a 183 cm, taglia abiti tra la 48 e la 52 max, capelli folti scuri e occhi scuri.

Per via dell’epoca in cui è ambientato il film, costituiscono motivo di esclusione: tatuaggi, piercing, capelli rasati.

IMPORTANTE:
i candidati devono essere disposti a farsi acconciare/tagliare i capelli secondo esigenze storiche e di copione e rasare la barba, se necessario.
Inoltre, poiché le riprese si svolgeranno a Torino e dintorni e non sono previsti rimborsi spesa per spostamenti, la ricerca è rivolta preferibilmente ai residenti nella Provincia di Torino.

Gli interessati, in possesso dei requisiti fisici richiesti, devono presentarsi muniti di fotocopia della carta di identità, del codice fiscale, del codice Iban, di una penna biro e di un pennarello nero o blu.

Il casting è a cura di Chiara Moretti e Leucotea Monti.

Chi fosse impossibilitato a partecipare al casting, ma ritiene di essere in possesso di tutti i requisiti fisici richiesti, oltre ad essere disponibile per il mese di settembre, può comunque inviare una mail con due foto recenti, primo piano e figura intera ben visibili, scrivendo nome e cognome, altezza, taglia, scarpe, telefono, disponibilità precisa, allegando i documenti richiesti a:

bellagermaniacasting@gmail.com