mercoledì 30 agosto 2017

Jonas Carpignano al Romano presenta "A Ciambra"

"A Ciambra"
Il 31 agosto, alle ore 20.00, il cinema Romano di Torino ospiterà un'anteprima di "A Ciambra" di Jonas Carpignano, alla presenza del regista che introdurrà il film.

"A Ciambra" è stato sviluppato all'interno del TorinoFilmLab nel 2015 ed è incentrato sulla storia di una comunità Rom di Gioia Tauro. "A Ciambra" è stato presentato a Cannes e verrà distribuito nelle sale italiane, da Academy Two, a partire dal 31 agosto. Primo film prodotto dal fondo di Martin Scorsese dedicato ai filmmaker emergenti, l'opera seconda del giovane regista italoamericano è nella selezione Contemporary World Cinema del Toronto Film Festival ed è in concorso per gli European Film Awards 2017.

Lanciato dal Museo Nazionale del Cinema nel 2008, il TorinoFilmLab sostiene filmmaker emergenti da tutto il mondo attraverso attività di formazione, sviluppo di progetti e finanziamento alla produzione e alla distribuzione e può vantare quasi 80 film completati, presentati nei maggiori festival del mondo e distribuiti a livello internazionale.