mercoledì 20 settembre 2017

Il Museo Nazionale del Cinema aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio

Anche quest’anno il Museo Nazionale del Cinema aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio. Sabato 23 settembre sarà offerto l’ingresso ridotto al Museo al costo di 1 euro, a partire dalle ore 20.00 e fino alle 23.00 (ultimo ingresso un’ora prima della chiusura).

Nella corso della serata si potrà effettuare una visita guidata alla grande mostra BESTIALE! ANIMAL FILM STARS che accompagnerà il pubblico tra fotografie, manifesti, memorabilia, animatronics e numerose sequenze di film che vedono protagonisti i migliori amici dell’uomo.

La visita, della durata di un’ora, è fissata alle ore 20.00 e ha il costo di 5 euro (oltre all’ingresso al Museo); prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti entro venerdì 22, compilando il modulo scaricabile nell’Area Gruppi e famiglie - Prossimi appuntamenti del sito www.museocinema.it, ed inviandolo a prenotazioni@museocinema.it. Per informazioni chiamare al numero 011- 8138564/65.

Le Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal Consiglio d'Europa con l’appoggio della Commissione europea, dal 1991 aprono ai cittadini i luoghi della cultura che comprendono il patrimonio archeologico, artistico e storico, architettonico, archivistico e librario, cinematografico, teatrale e musicale. La manifestazione coinvolge, in diversi fine settimana di settembre e ottobre, i 49 Stati Membri della Convenzione culturale europea, firmata nel 1954.