mercoledì 13 settembre 2017

Riapre il Baretti, il primo film è con Catherine Deneuve

Riapre dopo la pausa estiva il cineteatro Baretti: il primo cine-appuntamento nella sala di via Baretti 4 sarà sabato 16 settembre, ore 21, e domenica 17 settembre, ore 18 e 21, con il film QUELLO CHE SO DI LEI di Martin Provost.

Una levatrice incontra, dopo tanti anni, la giovane compagna del padre defunto. Le due donne dovranno confrontarsi su antichi segreti mai svelati
Claire è un'ostetrica meravigliosamente dotata, con un talento naturale nel mettere al mondo i neonati con gesti dolcissimi. Ma nel corso degli anni, i suoi modi delicati, il suo senso di orgoglio e di responsabilità sono entrati in conflitto con i metodi più improntati all'efficienza delle moderne strutture ospedaliere. Più vicina alla fine della sua carriera che all'inizio, Claire comincia a mettere in discussione il suo ruolo e la sua professione. Un giorno riceve una strana telefonata. Una voce riemerge dal passato: Béatrice, la stravagante e frivola amante del suo compianto padre, ha notizie importanti e urgenti da darle e vuole rivederla, trent'anni dopo essere scomparsa nel nulla all'improvviso. Agli antipodi in tutti i sensi, la super-coscienziosa Claire – che rasenta l'inibizione – e lo spirito libero, amante della vita Béatrice, impareranno ad accettarsi l'un l'altra e, rivelandosi reciprocamente antichi segreti, inizieranno a recuperare gli anni perduti.

La prossima settimana, 22-23-24 settembre, il cinema ospita il BIFF – British Irish Film Fest, mentre dal 10 ottobre ripartirà la stagione di Portofranco.