mercoledì 20 settembre 2017

Tornano a ottobre le proiezioni del Piccolo Cinema

"Sopra il fiume"
Tornano a ottobre le proiezioni a Il Piccolo Cinema di via Cavagnolo 7 (ingresso libero e gratuito).

Si parte con il TRICICLO INCONTRI D'AUTORE e la proiezione di SOPRA IL FIUME di Vanina Lappa, Italia, 2016, 74'.
In equilibrio tra lo sguardo antropologico e quello naturalistico, capace di rendere tanto i segni della presenza umana quanto la resistenza ad essa di un territorio, Sopra il fiume è un esempio di documentario etnografico di ottima sostanza e fascino visivo.
In concorso in Italia Doc alla 35esima edizione del Bellaria Film Festival.
Sarà presente l'autrice Vanina Lappa.

Gli altri appuntamenti del mese proseguono martedì 10 ottobre dalle 21.30 col TRICICLO PALESTINA MON AMOUR e il documentario ROADMAP TO APARTHEID di Ana Nogueira, USA, Palestina 2012, 95'.
Narrato da Alice Walker (Premio Pulitzer per Il Colore Viola), Roadmap to Apartheid riguarda tanto l’ascesa e il declino dell’Apartheid in Sudafrica quanto il perché tanti palestinesi sentono di vivere oggi in un regime di Apartheid mentre un numero crescente di persone in tutto il mondo è d’accordo con loro.
Premio come miglior documentario al Garden State Film Festival
Premio al festival internazionale del Cinema di Milano

Martedì 17 ottobre tocca alla rassegna Moving TFF e al film I CINGHIALI DI PORTICI di Diego Olivares, dal 24 ottobre tocca ai due appuntamenti di Crocevia di Sguardi, martedì 24 con MI ULTIMO FRACASO di Cecilia Kang e LA PERMANENCE di Alice Diop.

Per info più dettagliate www.ilpiccolocinema.net