venerdì 15 settembre 2017

"Zootropolis" all'UCI per i bambini nello spettro autistico

Domenica 17 settembre alle 11, il KIDS CLUB di UCI Cinemas Torino Lingotto raddoppia con le proiezioni Friendly Autism Screening, il sistema basato su un procedimento di ambiente che consente a chi presenta disturbi sensoriali di vivere senza problemi l’esperienza cinematografica in sala.

Le proiezioni Friendly Autism Screening sono adatte a tutti i bambini perché consentono loro la visione del film in un ambiente libero e aperto, perfetto per i giovanissimi spettatori.

ZOOTROPOLIS, il lungometraggio animato prodotto da Clark Spencer e diretto da Byron Howard (Rapunzel – L’intreccio della Torre, Bolt) e Rich Moore (Ralph Spaccatutto), è il 55° film Disney e racconta le incredibili avventure dell’improbabile coppia di investigatori formata dalla coniglietta Judy Hopps e dalla volpe loquace e truffaldina Nick Wilde. I due sono impegnati a risolvere un misterioso caso, trascinando il pubblico in un avventuroso viaggio tra le strade, i quartieri e i colori di Zootropolis, una città decisamente diversa da tutte le altre, in cui non importa se sei un gigantesco elefante o un minuscolo toporagno, perché puoi diventare qualsiasi cosa tu voglia.

La proiezione potrà essere vissuta senza problemi da tutte le persone che presentano disturbi sensoriali. Gli accorgimenti su cui si basa il procedimento di ambiente sono:
• luci in sala non del tutto spente;
• suoni leggermente più bassi;
• libertà di movimento durante la proiezione;
• possibilità di portare cibo specifico da casa.